un efficace detergente igienizzante contro GERMI e batteri, La soluzione è al 100% biodegradabile.

Durante la lavorazione di cibi, bevande e di dispositivi, l’igiene deve essere sempre garantita in ogni fase compresa la manipolazione, il lavaggio delle materie prime, la pulizia di utensili e l’imballaggio.

La contaminazione batterica di superfici per la lavorazione di cibi, come per es. l’acciaio inossidabile, il vetro, le plastiche (polipropilene (PP), ABS, polietilene (PE), polistirene (PS), PET, polipropilene e melamina formaldeide), è stato ampiamente riportato che origina sia un precoce deterioramento dei cibi sia la trasmissione di malattie.

Pertanto, lo sviluppo di disinfettanti efficaci per ridurre o eliminare i contaminanti, come batterici, funghi e virus, su superfici per la lavorazione degli alimenti e su pavimenti nei luoghi pubblici e di lavoro, ha portato allo sviluppo di biocidi efficaci e non pericolosi per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

 

SaniVid è a base di acido ipocloroso, e può essere utilizzato in campo medico, dentistico, alimentare, dell’agricoltura e nelle industrie lattiero-casearie. È ampiamente usato per scopi di disinfezione negli ospedali e cliniche.

La disinfezione con acido ipocloroso è più conveniente della disinfezione con cloro convenzionale poiché:

1) è prodotto per semplice elettrolisi usando acqua senza aggiunta di altre sostanze chimiche, per cui il suo impatto sull’ambiente è molto basso e così anche i rischi associati alla manipolazione, il trasporto e lo stoccaggio rispetto alle soluzioni concentrate di cloro, come per esempio l’ipoclorito di sodio (amuchina);

2) dopo l’uso, non necessita di risciacquo e non rilascia quantità pericolose di cloro;

3) non provoca cambiamenti dell’odore e del sapore di alimenti.